Quote:
|
Originariamente inviato da peppecbr
come vanno le temp dei proci e ram in questi giorni di afa maledetta?  io continuo a lodare la mobo , dopo avergli messo gli zalman sopra ai cipset non ho mai visto più di 40°  per il procio devo dire che il 9500 rimane il top!!! adesso che mi è arrivata la galleria del vento per il case e le ram abbasserò ulteriormente di qualche grado il tutto!!! ne guadagnerò altri ancora con la nuova pasta termica della zalman  non so se avete letto.... QUESTO TOPIC
|
Bestiale la pasta Zalman ZM-STG1 (altro che la Barilla...

). Sai già dove la si può trovare peppe...?
Oltre ai benefici di una diminuzione complessiva delle temperature, si riducono i gradi sulla CPU incrementando le possibilità di utilizzare timings più spinti sulle memorie.
Quote:
|
Originariamente inviato da peppecbr
cmq mobo stabilissima!!! una sola cosa debbo lamentare , se oltre ai miei 2 hd sata2 ne metto uno che è sata1 automaticamente il bios mi setta l'opzione nel menu dischi non più ad atapi o qualcosa del genere , ma ad emul ata  questa sarebbe che mi disabilità la velocità degli hd sata2 giusto? sulla piattaforma intel questo non succede  in azienda ho una mobo asus cipset intel 945 con procio 830d e ho installato 2 hd uno sata 2 e l'altro sata1 nel menu la voce è settabile per ogni porta sata  invece qua no  poi se sbaglio sicuramente nvidiaMen mi correggerà o chi per esso 
|
Se gli hd son montati sullo stesso canale (ogni canale controlla in genere due porte) dubito che esista un chipset in grado di gestire entrambi i protocolli (uno con supporto NCQ e l'altro no a meno che non vi sia una voce "fuori luogo" nel bios od un bug nei drivers che ne permetta l'attivazione senza in realtà operare contemporaneamente con le due diverse modalità scelte, ma impostando di default la modalità retrocompatibile comune ad entrambe). La situazione è invece possibile se le unità sono collegate su canali differenti compatibilmente alle possibilità offerte dal bios nel differenziare le modalità tra i due o più canali a disposizione.
PS: devo ammettere di esser sorpreso

dal numero di releases di drivers sfornate da Realtek settimana dopo settimana.... Stamattina ho aggiornato il link dei drivers audio per A8R32-MVP alla versione 1.40