View Single Post
Old 23-06-2006, 09:47   #4547
Roberto151287
Senior Member
 
L'Avatar di Roberto151287
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 7185
Quote:
Originariamente inviato da cionci
I miei voti:

Buffon 7: San Gigi ci emtte sempre una pezza. Sicurissimo e autoritario.

Nesta 5.5: è uscito (purtroppo) nel momento migliore dei cechi, proprio quando stavamo soffrendo un po' di più. Speriamo in un pronto rientro.

Cannavaro 7.5: sicuro, anzi sicurissimo. Una colonna della difesa...alla faccia di tutto e di tutti. Capitano goraggioso.

Zambrotta 5.5: una discreta fase difensiva, ma nessuna sgroppata sulla fascia. Non è al meglio e, sono sue parole, si è risparmiato per paura di avere risentimenti alla coscia che si era infortunato. Se entrasse in forma potrebbe essere decisivo per le partite successive.

Grosso 6: non male nel complesso, ma ha spinto anche lui poco, ma più di Zambrotta.

Materazzi 7: molto sicuro nella posizione, ottima coppia con Cannavaro. In una entrata scoordinata, per altro decisiva, su Nedved mi ha fatto temere che ci facesse rimanere in dieci, ma non ha preso la gamba ed è andato tutto bene.


Pirlo 6: la media fra 5 del primo tempo e 7 del secondo. E' fondamentale per le geometrie della squadra, e se non entra in partita a centrocampo è un inferno.

Gattuso 6.5: lotta lotta lotta, ma forse costruisce poco. Nel complesso ha fatto una buona partita, ma l'ammonizione era evitabile.

Perrotta 5: nel primo tempo sembrava che non ci fosse. Nel secondo meglio, ma è lui che dovrebbe dovrapporsi con il terzino ??!?!?

Camoranesi 6.5: il primo tempo gli sarebbe valso un voto più alto, ma è andato gradualmente spegnendosi. In ogni caso è l'uomo su cui deve puntare Lippi per trovare nuove geometrie per il centrocampo. La forma c'è, manca la continuità.

Barone 6: ha fatto il suo. Qualche buono spunto sulla fascia.


Totti 5: non c'è, forse anche di testa. Gli manca la sicurezza nei propri mezzi ed ha attuato soluzioni geometriche molto discutibili. Ha fatto vedere anche qualche colpo dei suoi...speriamo in una veloce ripresa.

Gilardino 5.5: mezzo punto in più per lo stop sul lancio di Pirlo. Si muove, ma non concretizza, forse mancano i rifornimenti ?

Inzaghi 6: ottimo nel gol, ma un po' di sufficenza nelle altre occasioni sprecate.


Lippi 7: cambi azzeccati, anche se qualcuno obbligato. La squadra così gira meglio, ma deve studiare qualcosa per spingere di più sulle fasce. Speriamo di rivedere Toni in campo in un 4-4-2. Peccato che non veda Oddo, magari avrebbe garantito una prestazione migliore di Zambrotta sulla destra.
personalmente non sono daccordo su:

gilardino, ottimi movimenti e quando la palla gliel'hanno data ha messo un apprensione la squadra avversaria, peccato fosse solo contro tutti, e nonostante questo ha dato molto fastidio. l'unico che si è salvato oltre la difesa nel brutto inizio italiano. purtroppo ricevere il pallone e fare fuori almeno 3 avversari è impossibile, poco aiutato ma non è colpa sua
voto 6

inzaghi, sempre presente, sempre a dare fastidio, peccato per i due errori, ma si è riscattato col gol, un giocatore che si fa sempre trovare al posto giusto al momento giusto
voto 6.5

gattuso, l'anima dell'italia, lotta su ogni pallone, non deve ovviamente costruire (per quello c'è pirlo) ma solo rompere il gioco avversario, un mastino. riesce a caricare tutti
voto 7+

nesta, come fai a dare il voto se si è infortunato subito non lo capisco, vabbè comunque senza voto per logica, dico 6 di stima

zambrotta, non è al meglio ma ha giocato senza errori coprendo bene
voto 6

materazzi, ok per il gol, ok per l'intesa con cannavaro, ma ho visto delle incertezze in qualche occasione
voto 6.5
Roberto151287 è offline