View Single Post
Old 23-06-2006, 09:25   #49
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Niente... comincio a vagliare due ipotesi, in ordine cronologico:

1) Disdire al volo l'homeTV
2) FastWeb

Sono stato chiamato dal tecnico questa mattina e parlando ho scoperto essere un mio "collega" di corso di laurea (proprio stessa facoltà e città, ma anni diversi). Mi ha dato info poco rassicuranti, cioè... chi ha l'hometv è castrato in partenza. C'è un profilo apposito che determina una ripartizione della banda in 3 sezioni, iptv, web e un altro che non ho capito...
Da quello che ho capito le tre predisposizioni sono molto vincolate per dare una buona parte della banda alla sola iptv e quindi, secondo lui, è normale non usare tutta la banda... quello che, secondo lui, non è normale che il con la 4Mb scarichi a 530Kbyte/s. Dovrei andare nettamente più piano... ma di molto!
Mi ha detto che l'attenuazione del downstream a 29db è un valore perfetto e che la 20Mb non sarà raggingibile da nessuno... con la hometv. Già... in pratica mi ha consigliato di disdire la hometv se voglio la 20Mb, che cmq sia non sfrutterò (sono già miracolato così a detta sua).
Ho provato a fargli presente che magari va resettato/aggiornato il mio profilo, ma niente... si è limitato a fare dei test sulla linea.

Sono perplesso, di fronte alle affermazioni che dumeter non segna la reale velocità di dl, ma segna un valore nettamente più alto perchè rileva il traffico tra scheda di rete e router e quindi mi fa vedere un valore che non è reale; che non esiste un programma che mi dica la reale occupazione di banda; che è impossibile che con una 4Mb si scarichi fino a 530Kbyte/s (non credeva che è possibile scaricare in 20minuti un'iso da 600Mb); e tante altre cosettine qua e la... mi sa che passerò direttamente all'opzione 2) proposta qua in alto... se non altro non avrò più a che fare con telecom.

Nota di merito per il fatto che mi ha detto che mi avrebbe settato in fast, anche se al momento (1h e 30 dopo la chiamata) non è cambiato nulla e temo che non accadrà nulla...

Vedremo come finirà... intanto disdico la HomeTV.

Byez
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso