View Single Post
Old 23-06-2006, 10:06   #1843
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
Mi piace più Opera di firefox però uso quest'utlimo perché nell'uso di tutti i giorni è più pratico per me in due aspetti in particolare:
1) se ho tante schede aperte e poi le chiudo uno alla volta, firefox mi chiude sempre quella successiva (o precedente se parto dall'ultima scheda), opera invece mi torna alla scheda vista in precedenza e per me è una rottura!
In effetti è un'opzione che andrebbe messa, e anche come default. Anche a me all'inizio dava fastidio.

Quote:
2) Firefox si "ricorda" i campi che dei form, opera nn proprio. Più che altro quando invio sms dal sito della vodafone cn firefox ho tutti i numeri "salvati", invece cn oepra li devo sempre inserire tutte le volte. In questo caso preferivo Internet Explorer che ricordava tutto di tutti, meglio di come fa ff.
Se cerchi sul thread c'è il link a un userjs che sopperisce a questa mancanza, anche se a mio avviso non è il massimo... a me sinceramente non dà fastidio il fatto che non si ricordi i campi delle form, per i numeri su 190.it uso le note.
Indubbiamente è assurdo che ancora Opera non abbia implementato una funzione del genere, quantomeno come opzionale.

Quote:
Inoltre c'è su opera qualcosa di simile ad AdBlock Plus?
Non conosco AdBlock Plus ma se clicchi col destro su un punto vuoto della pagina e scegli blocco dei contenuti puoi bloccare immagini, flash e altro in base all'url di provenienza.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso