ho mandato il notebook in assistenza.
mi si e` smontata la porta firewire, brevemente, se n'e` venuta quella guida di plastica grigia che potete vedere nella porta, incastrata su dei pin a cui per l'appunto fa da guida. la guida in questione si e` incastrata nella porta del cavo, non me ne sono accorto, ho reinfilato il cavo e ho piegato un piedino.
...la fortuna.
visto che ho pure la plastica del coperchio dell'lcd vicino la cerniera crepata, decido di provare la garanzia advantage per cui ho pagato i miei bei quattrini.
l'avessi mai fatto.
il notebook si fa aspettare la sua settimana, nella tempistica quanto meno tengono piu`o meno fede.
scarto il notebook, lo accendo, avvio windows che avevo reinstallato prima di spediglierlo... riavvio, entro nel bios per togliere la schermata acer... e pammmeteeee tanti bei colori!!! si`, scheda grafica o memoria surriscaldati, pasta siliconica o dissipatore montati male. ma chissa` perche` m'immagino 3 quintali di pasta siliconica messi vista la mia protesta per la temperatura, che per il tecnico e` a norma. (nessuna risposta su usb2.0, ma continuero` a chiamare fin tanto che acer mi da una risposta su calore e usb2.0)
insomma l'ho rispedito dopo sfuriata con acer.
ah, scheda madre sostituita, ma si erano dimenticati di mettere la scritta 5020 invece che 3020... dio che tristezza, che lavoro fatto con i piedi, che gente incompetente, che assistenza penosa.
tra l'altro ho trovato pure lo sportellino staccato e storto, ma che schifo.
vi posto le foto del portatile come mi e` tornato dalla prima assistenza, non vedo l'ora di vederlo come me lo sistemano ora...
artefatti a video:

artefatti a video 2:
identificativo 3020:
sportellino masterizzatore slot-in... :
gobba su cover lcd che ricausera` prima o poi crepe..:
mai piu` acer. hanno perso un cliente e spero ne perdano molti altri, due settimane fermo porca miseria, per un prodotto progettato malissimo e per un'assistenza italiana che fa schifo davvero, neanche 5 minuti persi per vedere se il pc funziona davvero. che cosa triste.