View Single Post
Old 21-06-2006, 21:26   #1
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Problemi con 2 masterizzatori: può essere un problema di alimentazione?

Un paio di mesi fa ho aperto un thread simile perchè avevo problemi con un px716, che praticamente funzionava solo con dvd-r e con cd e cd/dvd riscrivibili sembrava non funzionare più
Poi ho risolto staccandolo, provandolo su un altro pc e rimettendolo nel mio... non so per quale motivo il problema non si notava più
Oggi però il problema si è ripresentato, ma questa volta anche il secondo masterizzatore (un lite on 52x, masterizzatore cd) ha accusato gli stessi problemi, con entrambi i masterizzatori che non mi leggevano i cd vergini ma leggevano i cd già masterizzati. Per risolvere dovevo spegnere il pc e staccare e ricollegare le periferiche... ma non sempre il problema si risolveva e cmq nel giro di qualche lettura/scrittura tutto tornava a funzionare male. Ho così provato a staccare uno dei due e quello che rimaneva collegato funzionava benissimo... quindi mi è venuto un dubbio: non può essere un problema di alimentazione visto che i 2 masterizzatori sono collegati insieme ad altre periferiche (un lettore di schede e soprattutto la scheda video, una 9800pro)?
Praticamente sul cavo di alimentazione (dove abbiamo 2 attacchi per periferiche tipo hdd, lettori cd, ecc ecc e 1 per floppy) ho collegato il primo attacco alla scheda video che viene condiviso con il masterizzatore cd, il secondo attacco al masterizzatore dvd e quello più piccolo al lettore di schede.
Secondo voi può essere che la scheda video "rubi" potenza ai 2 masterizzatori?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso