Ecco finalmente le prime foto (ancora al 50% provvisorie) del case con dentro montato l'hardware attuale!! In futuro prenderò una nuova mobo e una nuova scheda audio probabilemente, eliminando la mia vecchia Audigy Platinum (che per altro bianca sta anche malissimo li davanti!!)
Cominciamo:
La mia postazione di "lavoro/studio/divertimento ecc"

-

-
ed ecco sua maestà lo Stacker in versione 1.0:

-

-

-

-

-

-

-
------------------------------------------------------------------------
Cooming soon la versione 1.1
Oggi sono arrivati i primi pezzi per la versione 1.1 dello stacker: la prima ad arrivare è stata la Creative X-Fi Fatality FPS, in questo modo ho raggiunto due risultati, uno più interessante e importante e l'altro più frivolo ma cmq importantissimo in un mod: quello più importante è l'aver sostituito la mia Audigy 1 oramai abbastanza vecchiotta, che ho messo subito sul muletto (2 mod in progress probabilmente), quello più frivolo è l'avere adesso il frontalino nero e non bianco come prima (non preoccupatevi...non sono matto da prendere una scheda da 135 euro in offertissima solo per il frontalino nero!!)
Ecco le prime foto:

-

-

-

-

-
Continuando nella mia modifica per la versione 1.1 ho comprato anche un nuovo rehobus dato che quello che avevo montato su della Noise Isolator era ottimo per il fatto che aveva i pulsanti per i neon frontali e che poteva tenere più di una ventola per canale, ma era pessimo perchè abbassando gli rpm delle ventole le faceva ronzare creando più rumore che al massimo!! Ho quindi comprato un collaudatissimo
ZALMAN ZM-MFC1 che tutti conosciamo e quindi non ha bisogno di alcuna presentazione!! So che molti non apprezzeranno questa mia scelta dato che pensano che sullo stacker stia male essendo blu scuro e non nero, ma in concomitanza con la X-Fi che ha i pomellini molto simili ed è lucida, quindi cmq diversa da tutti gli altri frontalini, a me piace un sacco!!!
La X-Fi alla fine è stata spostata nel bay più in alto per vari motivi: prima di tutto il bay nuova da 5,25 della scheda ha i bordi che sporgono molto rispetto al vecchio modello che avevo prima e quindi li sotto mi sembra che stia molto meglio dato che la pulsantiera è fatta a forma di curva, la stessa curva che elimina in questo modo parte della sporgenza della X-Fi; inoltre mettendo bay Creative e Zalman uno sotto l'altro ho ottenuto di avere un effetto ottico, a mio avviso, migliore che se li avessi separati: i pomelli, come dicevo prima sono simili, i led dello Zalman sono dello stesso blu di quelli di accensione e hd dello Stacker, accendendo i neon le luci degli switch diventano rosse esattamente come il marchio Fatality sulla scheda audio all'interno del case.....insomma ci sono molte motivazioni estetiche e anche pratiche per cui ho fatto questo spostamento. Per citarne alcune di quelle pratiche vi dico solo che mettendo la X-Fi in cima o eliminato quel fastidiosissimo flat cable bianco che va dal bay alla scheda audio e che amio avviso era orrendo; ora sono riuscito a roundarlo e farlo quasi scomparire sul tetto dello stacker!!
ZALMAN ZM-MFC1 E COLLEGAMENTI SWITC MECCANICI PER NEON E VENTOLE: nello Zalman c'è la possibilità di attaccare due ventole a degli switch meccanici che possono andare a 5 o 12v oppure, ovviamente, stare spenti!! Per collegare le ventole o altro a questi switch dovete tagliare i fili o crearvi degli adattatori. Io personalmente non avevo la minima voglia di tagliare i fili e ho preso due molex con cavo da un vecchio alimentatore bruciato e li ho collegati!! Unica cosa che dico per chi ne avesse bisogno: nelle istruzioni e nelle scritte sullo Zalman c'è scritto di collegare il filo ROSSO E NERO ai morsetti ma così facendo non succederà niente (almeno a me non funzionavano nè le ventole nè i neon!!!).....per far funzionare i neon bisogna semplicemente collegare il filo GIALLO al posto del rosso e funzionerà tutto senza problemi (almeno per me è stato così!!)!!!!
Anche se dal punto di vista estetico non centra nulla ho anche comprato la nuova pasta termoconduttiva
ZALMAN ZM-STG1 che a detta di molti sembra essere meglio addirittura della Arctic Silver 5 che avevo precedentemente acquistato e usato in questo periodo!!
CONTINUA...