colgo al volo l'occasione per chiedere qualche dritta:
ho un touer abbastanza grande

; infatti all'inizio ero tentato da un bel sistema a liquido ma dato che devo comprare il portatile ho cambiato idea.
dato che in questi giorni inizio col mod del pc e che devo coprare un dissi passivo per il procio, ho intenzione di fare 2 fori nel pannello laterale per mettere 2 ventole da 120 che immetteranno aria:
-quella davanti al procio la lascerò così com'è
-quella davanti all'hd la downvolterò (se si scrive così)
dato che sopra l'alimentatore ho 5 cm di spazio, aggiungerò all'alimentatore stesso una ventola nella parte supeiore e metterò nella parte posteriore del case (il pezzo di 5 cm che rimane vuoto nel pannelo posteriore) 2 ventoline affiancate che butteranno fuori un po' d'aria.
sempre in emissione metterò un'altra ventola da 92 o da 120 nel "tetto" del case e un'altra ventola da 80 sul retro (vicino al procio) entrambe downvoltate.
nella parte bassa del frontale farò un foro dove inserirò un'altra ventola in immissione da 92 downvoltata.
l'evoluzione sarà quando al posto del downvoltaggio fisso metterò un sistema di regolazione automatico con la temperatura inrerna del case e dei componenti che scaldano di +