Quote:
|
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Manco questo è propriamente corretto, perché quel link non dovrebbe essere proprio disponibile (e se ad ATI gli girano, potrebbe benissimo chiuderlo), visto che per scaricare i Mobility Catalyst, normalmente dovresti scaricare prima un apposito programmino che verifica se il tuo notebook appartiene alle marche sopra indicate e, solo in caso positivo, procede a scaricare i driver, probabilmente sfruttando il link che hai postato.  Non l'hanno scritto nelle release notes, ma la serie X1000 è supportata perfettamente. Testati di persona. Probabilmente, al momento del rilascio dei nuovi driver, nessuno dei notebook facenti parte di quella lista montava ancora una scheda video della serie X1000, quindi non hanno ritenuto necessario inserirle nelle note.
|
Ciò che dici riguardo il link non è errato, in quanto ciò che è riportato sul sito Ati lascia intendere quello che tu affermi.
Il link è cmq del tutto regolare, visto che è presente anche su moltissimi siti di rinomata serietà e fama, quindi Ati certamente lo sa. Il punto è che ci sono degli accordi con alcune case costruttrici (per prodotti OEM) per cui loro forniscono driver sul loro sito solo a chi ha delegato loro l'onere, mentre il resto delle case dovrebbe provvedere a fornire i driver per i propri notebook sui loro siti personali.
Nulla toglie che cmq il link è notissimo in tutto il mondo, Ati lo sa, ma ovviamente offre supporto diretto solo a coloro che hanno accordi di delega con la casa stessa. Per il resto dei notebook (quelli non compresi nel sito) non vengono offerte garanzie o assistenza a chi installa, ma non è che il link non dovrebbe essere proprio disponibile!

Altrimenti stà sicuro che avrebbero usato reindirizzamenti con autenticazione hardware (ci vuole un minuto per creare un link simile).
Per quanto riguarda le X1000 mobility, con certezza posso affermare che fino ai catalyst mobility 6.4 queste schede non erano comprese nell'inf, e mi hanno dato problemi per aggiornare i driver di notebook con X1600.
Il problema è cmq facilmente aggirabile inserendo manualmente nell'inf l'istanza periferica della scheda in questione, o più semplicemente, per i meno esperti, tramite un tool come DHmod.