Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Mi fà piacere cher hai risolto...
|
Purtroppo no
Stamattina quando ho riacceso il piccirillo di nuovo 2270, riavvio e puf, 2420...
Mah, non so che pensare :|
Quote:
Tutto ok grazie...  Spero che la stessa cosa valga per te...
|
Si si grazie
Quote:
Cambiando ram avrai ridotti incrementi prestazionali, poichè purtroppo i moduli da 1GB in commercio non garantiscono le prestazioni dei moduli da 512MB TCCD  . Anche decidendo di montarne 4x512MB nessuna motherboard al mondo ti permetterebbe di mantenere l'1T a 300mhz (600DDR), a meno di trovare moduli single side... Quindi, anche se economiche, tieniti le tue S3+...
Per il dissipatore credo che lo Zalman 9500 non abbia paragoni oggi tra i sistemi ad aria (sono tentato a sostituire il mio Arctic)...
Per il tuo procio verifica la revision (E4 o E6). Io ho fatto una modifica (molto rischiosa se non si è esperti) che mi ha permesso di abbassare notevolmente le temperature di esercizio del mio X2 3800 (E6) che overcloccato a 2400mhz bolliva con i suoi 49-51°C in idle...
Dopo la modifica mi ritrovo la CPU con 10°C in meno, ma avendola montata su una motherboard A8N-VM CSM (con CPU Frequency limitata a 240mhz  ) non sò quanto possa salire in overclock...
Buona domenica. 
|
Il mio e' un manchester BH-E4 (cosi dice CPU-Z)... Ho letto della modifica, interessante, pero' per ora me lo tengo cosi, pero' la tentazione e' forte!

Riguardo alle ram, pensi che anche cambiandole non riesca a salire un po di piu' con l'OC? leggo di gente che on il 3800 fa' i 2700 RS, mi secca non eguagliarli
Per il dissi, al momento sono indeciso se prendere un "verticale" (scythe ninja o thermalright hr1) o uno "piano", ovvero il blue orb II.
Di sicuro cmq a breve faro' un ordine consistente tra ventole, dissi cpu-vga e, forse anche alimentatore o case, visto che da me ormai il caldo si fa' sentire parecchio (guardando i sensori del probe vedo che ho 39 °C di temp MB...) e non siamo nemmeno in pieno caldo.
Grazie ancora per i consiglie e le chiacchiere, buona domenica anche a te