View Single Post
Old 17-06-2006, 13:11   #2
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da mollyno
Innanzi tutto un saluto a tutti voi, vi vhiederei un aiuto nella decisione perchè dopo numerose recensioni e test son un pò confuso circa l'acquisto daeffettuare.
Infatti, essendomi stancato per la limitatezza delle funzioni e della qualità di immagine della compattina che mi ha accompagnato in diversi viaggi, volevo acquistare una macchina che mi facesse fare un primo passo in avanti verso la fotografia e che che fosse meno limitata nelle funzioni. La mia scelta è caduta quasi subito sulla FZ30, della quale sto rimandando l'acquisto solo per la questione rumore. mi spaventerebbe spendere quei soldi e ritrovarmi con una macchina che fa foto rovinate dal rumore. Solo che questo elemento del rumore sta diventando un dilemma non solo non si riesce ad avere una opinione condivisa ma a me sembra che venga parecchio ridimensionato da chi effettivamente ce l'ha. Quindi: E' davvero così presente ?? In effetti, dopo aver letto parecchi siti e recensioni non ne sono venuto a capo !!
La sony H5 la ritenete una possibile alternativa, fermo restando che la prima scelta sarebbe la fz30 anche perchè in ergonomia ed estetica è strepitosa !?!?!!
il rumore lo puoi sconfiggere scattando a bassissimi iso: se ritieni che le tue foto saranno per la maggior parte fatte in questa condizione acquista pure la fz30: personalmente la sony non la comprerei solo per l'assenza del raw
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso