@NvidiaMen
1- ho consigliato di provare anche il x4 HT, sebbe la prima scelta sia il x3, perchè con qualche prova, mi sono accorto che con settaggi standard: 200MHz Fsb mettere l'HT ad 800 invece di 1000 mi fa perdere qualcosa al SuperPI. Resto dell'idea di prediligere la stabilità
2-Grazie della correzione, era un errore di scrittura, infatti tra parentesi avevo messo il totale corretto: 266
@K Reloaded / Nathz
Per un oc valido e stabile ci vuole molta pazienza e molte prove; solo così saprete fin dove spingere ogni singolo componente; sappiate che se vi si impalla la mobo non ci sono problemi, poichè non corromperete mai il bios e facendo passaggi piccoli e graduali non metterete mai a rischio i componenti; se però si blocca tutto consiglio la cosa più vecchia e pratica:
spegnere tutto con il pulsante dietro l'alim.
staccare la spina
toccare con una mano l'alim. stesso e poi rimuovere la batteria del bios
lasciarla rimossa per qualche minuto
rifate il procedimento al contrario ed avviate partendo da 0
Molti vi diranno che c'è il pulsantino, il jumper e bastano pochi secondi; per esperienza personale so che spesso questi sistemi non funzionano mentre qualche minuto senza corrente, in modo che tutti i componenti si scarichino, risolve il 90% dei cattivi settaggi; per il restante 10% serve