View Single Post
Old 16-06-2006, 08:14   #7553
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
allora, iniziamo.....per fare le prolunghe USB ho usato dei cavi di un case vecchio che servivano per portare l'audio e l'USB dal frontale alla scheda madre, il cavo era fatto a Y, su di un lato c'era il connettore unico AUDIO+USB e sulle altre due diramazioni una finiva con AUDIO e l'altra con l'USB, ho tolto il connettore AUDIO+USB così i cavi si sono divisi in due, uno USB e l'altro AUDIO, a quello USB (che a noi interessa) ho rimediato un altro connettore a 10 fori (5+5 paralleli di nero, rosso, bianco, verde, Vuoto) la prolunga è fatta, solo che ha ai due estremi due connettori femmina, allora ho preso un pettinino per rendere uno dei due connettori femmina maschio (reperibile in qualsiasi negozio di elettronica) ed il gioco è fatto....

invece, per collegare l'USB interno di una scheda PCI dotata di classico attacco e non dei pin alla presa frontale, si può usare sempre il connettore frontale di un case da 4 soldi (quello in foto), si prende una normalissima prolunga USB, si collegano Presa interna scheda PCI con il connettore che vedete in foto, ed il cavo della scheda frontale si attacca ai pettinini del connettore (che vedete sempre in foto) ovviamente vanno studiati sempre i colori se corrispondono.

e questo è il lato oscuro del mio case....

....mmmhhh!!!!! Sono sempre
più convinto che Tua abbia fatto un ottimo lavoro (specialmente le
prolunghe USB che mi interessano particolarmente).

Ancora un bravo!
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso