View Single Post
Old 15-06-2006, 18:42   #11
NemesiBlack
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Salve sono nuovo, un saluto a tutti.
Ovviamente il mio è solo un tent. di essere utile, di condividere una esperienza.
Pochi giorni fà presi una dazzle video creator platinum della pinnacle, andando contro i miei "principi" (per varie vicende mi ero ripromesso di non prendere + nulla della pinnacle) usata mezza giornata e riportata al nego il giorno dopo, motivo i canali audio presentavano un orribile e fastidioso fischio, dopo varie prove l'unica spiegazione era un difetto dell'hardware dato che il fischio permaneva anche scollegando la fonte audio, cambiandola o disinnestando tutto video composito compreso.
Però ho potuto verificare la bontà del video (questa scheda acquisisce con codifica hardware mpeg1 2 e mpeg4, la pinnacle dice anche divx, ma io non ho avuto modo di trovare tale impoistazione) mpeg2, ottimo per un prodotto di questo prezzo (99 euro).
Ora io per miei motivi ho fatto un cambio con un hd, ma ci sono buone possibilità che fosse solo un caso (la logica dice che una casa non possa vendere senza noie un prodotto con un simile difetto), dicevo la pinnacle vende anche prodotti inferiori Dazzle,uno con la sola codifica mpeg1 e 2 hardware e un'altra con la sola acquisizione dove il lavoro di codifica la fa il pc e questa se non erro costa sui 40-50 euro software compreso ovviamente.
Ora se si ha un pc potente si può tranq. fare.
Ho provato instant recorder della pinnacle (prg dato in dotazione) con una videocamera dv, usando appunto la cpu del pc (amd 64 3000) per la codifica dvd (crea direttamente la struttura di un dvd video appunto) in qualità buona (una via di mezzo) e il risultato mi è sembrato + che discreto.
Non ho potuto fare molte prove ovviamente, visti il tempo che ci ho dedicato.

NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso