Quote:
Originally posted by "prova"
Hai mai pensato che gli enigmi che ti bloccano mezz'ore intere come dici per altri non costituiscono un problema?
|
Che tradotto vuol dire, senza mezzi termini, che sono io l'unico idiota...
mi sa che non hai capito bene cosa voglio dire.
Quote:
|
In Mdk2 o negli episodi di Tomb Raider non ho mai avuto difficoltà: francamente anzi quelli neppure li considero enigmi.
|
Mmmh, parlare così è troppo facile. C'erano enigmi in Mdk2 o in alcuni punti di Tomb Raider che erano davvero difficili, a detta di tutti, altrochè.
Perfino il mio amico masochista abituato a passare giornate intere per passare i quadri lasciò perdere diversi giochi appunto perchè non riusciva a risolvere degli enigmi.
Quote:
L'unico gioco in cui dovetti DAVVERO pensare per qualche minuto fu Silent Hill, davanti al pianoforte.
Ecco, lì mi dovetti impegnare molto.
|
Vorrei vederti con i miei occhi risolvere alcuni enigmi, poichè dire "lì dovetti pensare per qualche minuto; di solito gli altri enigmi, che nemmeno considero tali, tanto sono geniale, li risolvo in pochi secondi...". Te ne porrei in chat alcuni giusto per la curiosità di vedere se davvero li risolvi in due minuti come dici.
Quote:
Con questo OVVIAMENTE non voglio dire che non ci arrivi [e ci mancherebbe], solo che, probabilmente, devi cambiare tipo di approccio ai videogiochi. Non sono stronzate [sorry per l'aggettivo] per bambini incapaci: molto spesso richiedono sforzi notevoli.
Ad esempio quando giocavo a Tomb Raider [o anche a Soul River] mi impegnavo A FONDO per memorizzare la strada che facevo, prendevo punti di riferimento negli scenari per poter ripercorrere quella strada velocemente in caso di necessità, eccetera.
Se preferisci sederti al monitor e blastare tutto quello che si muove su schermo senza soffermarti a riflettere [a fondo!], è naturale che certi giochi si traducano in un'esperienza frustrante.
|
Ci sono giochi in cui mi piace risolvere enigmi ci sono giochi in cui non mi va e preferisco sparare e basta.
Come ho detto comunque non sempre gli "enigmi" sono risolvibili con l'intelligenza, molto spesso non c'entrano nulla con l'intelligenza. Si tratta solo di passare al setaccio tutta la grafica del livello per notare una texture diversa e basta...metti poi che alcuni livelli sono immensi. Lì non vedo cosa ci sia di divertente.