Quote:
Originally posted by "rattopazzo"
La realtà è che oggi le soluzioni si trovano con relativa facilità
Ricordo ai tempi del commodore 64, quando mi fermavo ad un gioco non potevo attingere a nessuna soluzione
e così quando mi bloccavo, pensavo...pensavo..a volte alcuni giochi li lasciavo in sospeso anche per anni
ma quando per caso, o per abilità trovavo la soluzione facevo quasi i salti di gioia, ricordo in particolare un gioco di investigazioni per commodore 64, immaginate quanti enigmi ci possano essere in un gioco di investigazioni...eppure era bellissimo, sono riuscito a risolverlo solo dopo parecchi anni, per pura coincidenza dopo che avevo esaminato ogni singolo pixel del gioco.
e questo era divertimento.
Ammetto che a distanza di molti anni ho cambiato genere, adesso mi piacciono più i giochi a "film"
però, anche i giochi ad enigmi, se fatti bene hanno il loro fascino.
E ripeto, per fortuna esistono vari generi di giochi, se vuoi un gioco d'azione e solo di azione prendi Seriuous sam, o simili...se vuoi giochi un pò più ragionati vai su Syberia o simili
entrambi hanno i loro ammiratori e piacciono.
|
Ma infatti quando voglio un gioco ad enigmi prendo un gioco "enigmatico" e mi diverto a risolvere enigmi, ma in uno sparatutto che senso ha mettere una miriade di enigmi ogni mitragliatina ? Sono fuori luogo, spezzano l'azione e il ritmo con dei tempi morti che sono appunto fuori contesto.