Quote:
Originally posted by "TheDarkAngel"
forse nn riesci a cogliere gli enigmi...
in se gli enigmi sono davvero belli sono una sfida una sfida dura a volte con cui il giocatore si sbatte e ragiona... e si trova il vero divertimento risolvendolo
|
Io adoro un altro genere di enigmi. Quelli del Mensa Club o quelli dei test di intelligenza ad esempio mi piacciono moltissimo. A casa ho decine di libri con enigmi di questo tipo. E il QI č 176, quindi non sono un cretino se č questo che intendi.
Non mi piacciono invece nei videogiochi poichč rompono il ritmo dell'azione e spesso non hanno niente a che vedere con l'intelligenza, ma solo con la pazienza nel notare un dettaglio nella texture di un muro o un oggetto lievemente diverso dagli altri.
Mi ricordano le vignette della Settimana Enigmistica dove bisognava cogliere le differenze tra i disegni. Questo genere di "enigmi", se cosė li vogliamo chiamare, non hanno proprio niente a che fare con l'intelligenza e mi annoiano, tanto pių in momenti in cui vorrei azione, emozioni forti e brivido e non mettermi a setacciare le texture di un livello. Spero sia pių chiaro adesso.