Quote:
Originally posted by "rattopazzo"
C'è chi si diverte a ripetere un livello decine e decine di volte fino quasi a raggiungere la perfezione.
C'è chi invece lo gioca una sola volta e cerca di goderselo tutto in un sol colpo.
|
I gusti sono gusti, certo, ma il masochismo è un'altra cosa. Cosa c'è di bello a ripetere cento volte la stessa cosa per giorni ?
E' come vedere un film cento volte di seguito. Un film può piacere o no, a seconda dei gusti, ma vederlo cento volte di seguito...
La monotonia è d'obbligo. Solo un masochista non si annoia.
Quote:
....c'è addirittura invece chi li gioca soluzione alla mano, quasi come se si volesse vedere un film e nient'altro.
Ho un amico infatti che non appena incontra la minima difficoltà in un gioco si scarica la soluzione da Internet, se la stampa e lo gioca tutto leggendo la soluzione!! io gli ripeto se vuoi vederti un film comprati un film, non comprare un videogioco.
ma evidentemente lui si diverte così.
|
Beh, ogni volta che si incontra un enigma le alternative sono:
1) Scervellarsi per ore fino a che non si arriva alla soluzione. Francamente non vedo dove sia il divertimento.
2) Provarci per mezz'ora-un'ora e poi, se proprio non ci si riesce da soli, andare a vedere la soluzione.
3) Lasciar perdere il gioco. E' successo per tutti i giochi in cui non sono riuscito ad andare avanti per l'eccessiva difficoltà dell'enigma o perchè non avevo trovato la soluzione sul web. Inutile dire che giochi del genere mi hanno deluso parecchio.
Io per divertimento intendo provare delle emozioni forti e immediate, non perdere 3 ore dietro ogni enigma.
La difficoltà "giusta" in un gioco dovrebbe essere tarata in modo che ogni livello non debba essere ripetuto troppe volte, poichè è ovvio che ripetere un livello sapendo già tutto quello che deve succedere a memoria dev'essere per forza monotono. Figurarsi ripeterlo per la decima volta, che divertimento !
E gli enigmi dovrebbero essere tali da essere risolti nel giro di una mezz'oretta massimo, in modo da mantenere il ritmo.
Ti dirò che ho anche provato a ripetere, dopo averli finiti, i giochi che mi erano tanto piaciuti, a distanza di anni.
Niente, dopo un pò ho lasciato sempre perdere perchè ripetere una cosa già vista e risaputa non dà nessuna emozione.