View Single Post
Old 16-05-2003, 19:55   #3
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originally posted by "rattopazzo"

C'è chi si diverte a ripetere un livello decine e decine di volte fino quasi a raggiungere la perfezione.
C'è chi invece lo gioca una sola volta e cerca di goderselo tutto in un sol colpo.
I gusti sono gusti, certo, ma il masochismo è un'altra cosa. Cosa c'è di bello a ripetere cento volte la stessa cosa per giorni ?
E' come vedere un film cento volte di seguito. Un film può piacere o no, a seconda dei gusti, ma vederlo cento volte di seguito...
La monotonia è d'obbligo. Solo un masochista non si annoia.

Quote:
....c'è addirittura invece chi li gioca soluzione alla mano, quasi come se si volesse vedere un film e nient'altro.
Ho un amico infatti che non appena incontra la minima difficoltà in un gioco si scarica la soluzione da Internet, se la stampa e lo gioca tutto leggendo la soluzione!! io gli ripeto se vuoi vederti un film comprati un film, non comprare un videogioco.
ma evidentemente lui si diverte così.
Beh, ogni volta che si incontra un enigma le alternative sono:

1) Scervellarsi per ore fino a che non si arriva alla soluzione. Francamente non vedo dove sia il divertimento.

2) Provarci per mezz'ora-un'ora e poi, se proprio non ci si riesce da soli, andare a vedere la soluzione.

3) Lasciar perdere il gioco. E' successo per tutti i giochi in cui non sono riuscito ad andare avanti per l'eccessiva difficoltà dell'enigma o perchè non avevo trovato la soluzione sul web. Inutile dire che giochi del genere mi hanno deluso parecchio.

Io per divertimento intendo provare delle emozioni forti e immediate, non perdere 3 ore dietro ogni enigma.
La difficoltà "giusta" in un gioco dovrebbe essere tarata in modo che ogni livello non debba essere ripetuto troppe volte, poichè è ovvio che ripetere un livello sapendo già tutto quello che deve succedere a memoria dev'essere per forza monotono. Figurarsi ripeterlo per la decima volta, che divertimento !
E gli enigmi dovrebbero essere tali da essere risolti nel giro di una mezz'oretta massimo, in modo da mantenere il ritmo.

Ti dirò che ho anche provato a ripetere, dopo averli finiti, i giochi che mi erano tanto piaciuti, a distanza di anni.
Niente, dopo un pò ho lasciato sempre perdere perchè ripetere una cosa già vista e risaputa non dà nessuna emozione.
Blisset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso