View Single Post
Old 15-06-2006, 11:09   #8
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Mi pare sia stato "barattato", a suo tempo, con la baraldini ricevuta in pompa magna dall'allora guardasigilli diliberto, logico ne ne faccia menzione alcuna. Una terrorista accolta facendole omaggio persino di un mazzo di rose è cosa da far passare in fretta nel dimenticatoio persino in italia.
NO.

Ho contestato questa tua versione 100 volte e la contesterò ancora, perchè è FALSA.

I protagonisti del Cermis erano militari USA in Europa sotto giurisdizione NATO che prevede espressamente che i militari di ciascun paese membro possano essere giudicati SOLO dalla magistratura militare di quello stesso paese.

Questo lo sa ogni paese che ha firmato il trattato atlantico.

Come esempio riporto sempre quello della tragedia di Ramstein che, avendo coinvolto militari italiani, è stata investigata dalla procura militare ITALIANA, benchè i fatti fossero accaduti in Germania e i morti civili NON fossero italiani.

Correlare il rientro della Baraldini come baratto per il salvacondotto dei militari coinvolti nella tragedia del Cermis è TOTALMENTE FALSO.
Ripeto di nuovo: FALSO.

Invece in Iraq NON c'è la NATO, ma i singoli paesi che hanno aderito alla "coalizione dei volenterosi" a guida USA.
Visto che è stato ucciso un italiano, è evidente che la magistratura ITALIANA abbia indagato e richiesto il rinvio a giudizio per il militare USA Mario Lozano, colui che anche da parte USA è considerato l'autore materiale dell'omicidio.

Che poi abbia molte attenuanti, che magari non vi sia alcun complotto, che sia omicidio colposo NON sta a noi discutere e decidere.
E' STATO UN OMICIDIO: PER QUESTI CASI VI E' L'OBBLIGO DEL PROCESSO PENALE.
PUNTO.

Ciao

Federico

P.S. la propaganda più sfacciata l'ha fatta l'ex premier con il suo inutilissimo ultimo viaggio negli USA, durante il quale oltre a NON firmare alcun accordo commerciale/politico/diplomatico (e di qualuqnue altro genere) e dimostrando che si trattava solo di uno spot pre elezioni mostrante gli ottimi rapporti personali con Bush, NON gli ha neppure chiesto conto di dove si trovi di stanza l'irreperibile Lozano, indagato dalla magistratura italiana per OMICIDIO.
Ripeto per i disattenti: OMICIDIO.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso