Ciao a tutti, avrei bisogno gentilmente di un aiuto dagli esperti di corrente di questo forum!
Ieri un mio amico mi ha detto di voler collegare 3 neon da pc alla corrente (220) per una sua necessità estetica (vanno in una valigia per degli spettacoli).
Fin qui nessun problema: sono andato in un negozio di elettronica e ho comprato un TRASFORMATORE ELETTRONICO (non analogico per problemi di spazio interno della valigia!!)
Ecco il tasformatore con le sue specifiche
Queste invece le specifiche di uno dei 3 neon che andranno collegati (sono 3 normalissimi neon da pc)
La mia domanda è:
- questi neon chiedono 0.5 MILLIAMPERE, 5 MILLIAMPERE oppure 50 MILLIAMPERE....dalla scritta li non si capisce un cappero!!! E se ne collego 3 al trasformatore, che è da 5 AMPERE mi sembra, li regge o si brucia tutto (pensavo di collegarli con i molex normali che hanno già i neon senza tagliare niente o modificare!!)??? Se si brucia immagino che avrò bisogno di un trasformatore per ogni neon!!
Ultima domanda: per il cavo della 220 mi hanno detto che i fili li posso mettere in qualunque ordine nel trasformatore, per quello del molex anche (rosso o nero in una posizione o in un'altra sono la stessa cosa???) oppure devo mettere per sempio il nero a destra e il rosso a sinistra o vice versa se no si brucia tutto?? qual'è positivo e negativo in questi molex??
Grazie a tutti!!