Discussione: Testastretta Turbo...
View Single Post
Old 12-06-2006, 20:11   #11
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da energy+
Ne dubito che abbia 1 buona erogazione, già le moto in genere son parecchio incazzate,il testastretta poi particolarmente, turbizzarli è imho come la corazzata Potiomkin......ovvero "1 cagata pazzesca!"
Penso che tutti vorrebbero avere l'emozione di guidare 1 moto turbo 1 volta ma pochissimi la vorrebbero anche avere come moto principale......
bah ho detto che è da vedere, non ho detto che è ok, anchio osn oscettico, anche se le moto turbo son dei veri missili da accelerazioni, una moto sfizioi nsomma, se esce qualche articolo sulle doti idnamiche la posto

Quote:
X il discorso 2T beh indubbiamente ci son dei problemi da superare ma ricorda sempre che la moto col miglior rapporto Cv/lt è ancora il Gamma 500cc 2T, iniziano ad essere passati + di 15 anni mi pare è ancora siamo lontani e probabilmente ce ne vorranno altrettanti x arrivare a quelle potenze specifiche coi 4T, ammesso che ci si riesca ovviamente......
ciao
beh non so fino a che punto sia fattibile un discorso del genere imho, è come dire i wankel hanno maggiore potenza specifica, e allora il resto fan cagare (non detto cosi però )
il 2t per il suo funzionamento ha una potenza specifica maggiore c'è poco da fare cm anche molti altri problemi che il 4t nn ha...cm anche un 4t turbo ha potenzialità maggiori di un 2t (considera che l'erogazione turbo di un 4t, è un po + o - come l'entrata rabbiosa di un 2t buono ), che a quanto sappia non si è mai riuscito a turbinizzarlo per bene, per vie dell'immissione ect

poi vorrei vedere erogazione e consumi di un 2t incazzoso da 150cv alla ruota, credo che ben pochi avrebbero il manico per un motore del genere

cmq l'idea è interessante del testastretta turbo SE ha un'erogazione decente, certo un volumetrico su una moto ancora ce lo devono mettere, sarebbe una buona idea, anche se sulle moto odierne ci sono già valaghe di cv