Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Secondo me (al 99%) è l'alimentatore... in particolare il problema non sono i watt che sarebbero, calcoli alla mano, più che sufficienti, ma l'amperaggio sui 12v che alimentano scheda grafica e dual core.
Infatti il Thermaltake Purepower 480w Butterfly garantisce una sola linea di 12v a 18A che è un pò risicata (diciamo al limite) per un Opteron 170 Dual core, una x1900xt ed una XI-FI... (complimenti per il bel sistema  )
Oggi gli alimentatori hanno chi 2 chi 3 linee da 12v con 16-22A per linea per permettere una corretta erogazione di corrente ai vari componenti...
Se hai la possibilità di cambiarlo in prova con un altro, testa un Enermax Liberty con due linee a 12v di 22A a 500w (ma visto che ci sei anche un Liberty 620w) o ancora un ThermalTake Toughpower 550W con due linee 12v da 19A o un OCZ GameXStream con addirittura quattro linee da 12v a 18A cadauna  .
|
Grazie per le dritte sugli ali...
cmq spero vivamente che sia un problema di ali perchè altrimenti non riesco proprio a farmi capace del perchè di un comportamento del genere , poi sopratutto solo quando gioco, cha pa**3...
Cmq mi hanno detto che i migliori alimentatori sono i tagan , confermate?