View Single Post
Old 12-06-2006, 07:24   #3
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni

La SuSE (ad oggi) è la distro più stupida di questo mondo: è tutta grafica e pare un windows con cuore linux (che vale solo questo l'istallazione, ma se chiedi una distro 'per imparare' non credo la SuSE sia la più adatta).

Non so chi ti ha sconsigliato Ubuntu, ma invece credo che sia la migliore per partire 'ad imparare': si installa in modo semplice e hai la possibilità di usare gnome oppure di aprirti la console e provare ad eseguire a riga di comando tutte le operazioni che potresti fare con la GUI.
(questo lo puoi fare con tutte, anche con la SuSE, ma io te lo sconsiglio di nuovo, SuSE ha YAst e se smanetti con i comandi potresti fare dei danni).

Poi non esiste la distro 'più completa', esiste la distribuzione che meglio si adatta al tuo scopo.
Per me anche una Damn Small Linux appare la più completa se devo fare boot da un pc windows col O.S rovinato.

Se chiedi la distro con 'più byte sopra', beh, Knoppix 5 DVD ti darà soddisfazioni.

Infine, vuoi davvero una distribuzione con la quale confrontarti ?

Prova Slackware.

E dopo Gentoo (dalla compilazione, ovviamente).

Ah, da quanto tempo utilizzi Linux ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso