View Single Post
Old 11-06-2006, 23:14   #1373
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded
@NV: esempio pratico (approfitto così martedì inizio subito con il benchare )

nella tua guida tu dici di andare a settare limit e poi manual x quanto concerne le memorie ora facciamo un esempio pratico e reale così son sicuro:

1) quello che tu chiami limit @ 200mhz: MSR = 1 nn significa null'altro che tenere le RAM in sincro vero? lui lo esplica in frequenza e va bene, ma con le mie RAM ddr500 NON devo aumentare la frequenza a 1,25 giusto? questo xchè la mobo nn supporta ddr500 ... confermi questo punto?

2) passiamo al HT (Hyper Transport) devo modificarlo? questo è un punto che nn ho capito ... (rispetto parlando all'OC che vorrei fare)

3) ma aumentando il FSB nn è che poi devo andare a mettere le mani anche sugli slot PCIExpress? il quale dovrebbe stare a 100mhz di default ...
1) Si. L'MSR=1 corrisponde ad avere le ram in sincrono. Se lasci il CPU frequency a 200mhz (a default) e vuoi far lavorare in asincrono le RAM a 250mhz (500 in DDR) devi impostare l'MSR=1,25. Se invece imposti il CPU frequency a 250mhz e vuoi che le ram lavorino alla stessa velocità (sincrone) devi impostare l'MSR=1

2) La A8R32 supporta quasi 1300mhz sull'HTT (superando di 300mhz i 1000mhz previsti da AMD). Se imposti il CPU frequency a 250mhz ed imposti un HTT a 1000mhz (equivalente a 5x) il tuo bus funzionerà a 1250mhz
3) Il PCI-E nelle A8R è locked rispetto al CPU frequency (che tu "impropriamente" chiami Front Side Bus: questo esisteva nei sistemi AMD32bit e negli attuali sistemi Intel contraddistinti da un controller di memoria nel northbridge e non all'interno del/i core/s). Ciò vuol dire che c'è un fix che permette di farlo rimanere a 100mhz anche in overclock. La A8R32 supporta tranquillamente un overclock del bus PCI-E fino a 135mhz. I futuri Catalyst nelle motherboard con northbridge RD580 (ed RD600 lato Intel) se rileveranno installate nel sistema schede video ATi incrementeranno il bus PCI-E automaticamente a 125mhz (10mhz in meno rispetto alla soglia limite). Quindi il farlo adesso manualmente non corrisponde certo ad esagerare

Ultima modifica di NvidiaMen : 11-06-2006 alle 23:19.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso