View Single Post
Old 11-06-2006, 19:06   #2047
incas
Senior Member

L'Avatar di incas

Iscritto dal: Feb 2002
Cittā: VERCELLI
Quote:
Originariamente inviato da GIACOMO-_
Ragazzi, la mia P4C800E Deluxe a volte non mi riconosce l'HD all'avvio. Come posso risolvere il problema ? E un HD sata, Samsung.
-------------------------------------------------------------------------
mi succcedeva la stessa cosa con la mia ASUS P4C800 DELUX fino a quando un bel giorno non e' piu' partita.

quando accendo il pc mi rimane uno schermo completamente nero non carica nemmeno le varie periferiche in fase di boot.

lo schermo rimane completamente nero senza la possibilita' di entrare nel bios.

le ho provate tutte , ho tolto la batteria , ho resettato bios tramite giamper niente , allora mi sono detto che poteva essere qualche periferica diffettosa
e le ho controllate tutte installandole su un secondo pc.

controllato cpu p4 3.2gb =ok
hard disk , mem e scheda video ok e per ultimo alimentatore ma anche questo e' risultato perfettamente funzionante.

dopo una settimana circa ormai deluso da vari tentativi tutti andati a vuoto parlando con amico sono venuto a sapere ,che al negozio ,dove lui normalmente si rifornisce si sono presentati due clienti con una ASUS P4C800-E ,nel giro di due giorni con l'identico problema.

Approfondento il discorso col tecnico del negozio sono venuto a sapere che il problema su schede ASUS P4C800-E ,P4C800 DELUX e' un componente difettoso che ASUS conosce benissimo

Non essendo un tecnico e quindi non potendo confermare le parole della persona che lavora in quel negozio ti posso dire che la mia ASUS P4C800 DELUX , che ha girato benissimo ha iniziato a non riconoschermi prima un hard disk sata poi anche il secondo sempre sata.
Il risultato e quello di trovarmi con una scheda ormai fuori garanzia che non si avvia neanche la fas di boot.

Spero che il tuo problema si possa risolvere . ciao

ps.SUL FORUM ALTRI ANNO AVUTO DEI PROBLEMI SIMILI CON SCHEDE ASUS P4C 800 DELUX e P4C800- E
incas č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso