un automa a stati finiti??grazie mille per il suggerimento sottovento, ma questo corso di c vale 3 crediti ed è da affrontare al primo anno dopo aver fatto prog1 e 2 in java (la cosa piu difficile fatta in quei corsi e un inserimento in albero binario lol)...finora di c si è fatto al massimo una lista naif delle balle, gli automi nella mia uni si vedono se va bene al terzo anno e il c non lo si usa....il fatto è che a fronte di altre esercitazioni guidate fino alla virgola, han deciso di dare un esercizio finale totalmente generico, 3 righe in croce che spiegano quello che ho messo nel mio primo post...non sono nemmeno sicuro di poter utilizzare string.h (perche credo che vogliano farci fare le cose da soli), e devo quindi dire che se anche andassi a documentarmi e studiarmi quella roba (che al momento non ho idea di cosa sia), non so nemmeno se mi accettano l es o no...
c e solo scritto di mettere la forma infissa della stringa in un albero sintattico e poi calcolare con uno stack il risultato...è troppo generico (non dice se sono accettate parentesi o no, non dice se la traccia è da seguire scrupolosamente....)...sinceramente con la preparazione che ho, non ho idea ci come mettere una stringa di espressione in un albero sintattico (googlando un attimo posso ipotizzare la soluzione con due stack, uno per gli operandi e uno per gli operatori, ma non so come prendere i tokens dalla stringa)...
non ho proprio idea di cosa pensassero quando han dato quella consegna, perche l idea dell attaccare ricorsivamente i tokens della stringa come nodi dell albero di espressione va assolutamente al di la di quel corso...ho seguito un corso del secondo anno (algoritmi) piu semplice imho...per 3 crediti non vale lo sbattone, ma in effetti il mio interesse per l esame è prossimo allo zero, quel che voglio è imparare il c; sto studiando un modo per distinguere operatori da operandi ma non ne ho proprio idea (poi tutte ste funzioni di libreria coi nomi meno eleganti che si possano scegliere...mah...)
l idea dell automa potrebbe sembrarmi ottima se sapessi cos e un automa...vado a documentarmi un attimo (avrai quindi capito che il livello di questo corso è assolutamente "base")...