|
Consiglio Velocissimo : HDD da 80Gb 8mb
Dopo 16 mesi di vita , il mio Maxtor 80Gb ha deciso di abbandonarmi ieri sera.
Tanti , considerando che il mio Pc è acceso praticamente 24 h al giorno , tranne qualche rara eccezione.
Senza rancore verso maxtor , di cui alla fine mi sono sempre trovato abb bene..ho deciso di comprarmi un altro hdd con le seguenti caratteristiche:
80Gb
PATA
7200RPM
8Mb di Buffer
Cosa mi potete consigliare , vorrei un buon compromesso fra silenziosità e prestazioni.Mi pare di aver letto che Samsung fa buoni hdd un po' lenti ma abb silenziosi.WD un po' più veloci , ma leggermente più rumorosi.
e gli Hitachi??
Ovviamente qualcosa di affidabile , s'intende....considerando che deve stare acceso PARECCHIE ore al giorno.
Tanto ho deciso che l'HDD maxtor che mi rientrerà dalla garanzia , lo rivenderò a qualcuno immediatamente....nn ho voglia di rischiare più...su quell'HDD avevo la roba più vecchia da quando ho il PC materiale anche di 4 anni fa....
Ma alla fine quali fra questi 3? io ve li metto in ordine di mia preferenza:
1-Hitachi
2-WD
3-Samsung
Fatemi sapere anche , in paragone proprio al maxtor che avevo prima che mi sembrava abb veloce e con una rumorosità per me , molto accettabile.