Quote:
|
Originariamente inviato da lnessuno
scusa, ma se dicono "che prevede fra l'altro..." non ci vedo niente di sbagliato nel citare anche quello, e credo che a parecchia gente stia sul cavolo (cavolo con due zeta) il numero di parlamentari che mangia alle nostre spalle.
poi dovrebbe stare a chi grida di votare no spiegare quali sono invece i punti deboli di questa riforma, piuttosto che gridare allo scandalo perchè dall'altra parte fanno notare solo le cose più populiste.
chiaramente, in un mondo perfetto si cercherebbe di mostrare la riforma nel suo complesso, illustrando i punti fondamentali e quelli su cui si può e si deve discutere (se non altro il fatto che non sia una riforma non modificabile i sostenitori del si l'hanno fatto notare, anche se non si sono addentrati molto da quello che ho sentito)
non so, mi è parso di capire che anche la sinistra voglia una riforma costituzionale, ma non vogliono questa perchè c'è lo zampino di berlusconi, non per motivi seri.
|
ti quoto in pieno, sicuramente ci sarà qualcosa da rivere, ma il motivo principale del no a questa riforma, stà nel fatto che c'è lo zampino di berlusconi, proprio come dici te!
....che poi tra l'altro lo specchietto del tg5 indicava :
- il rafforzamento del premier
- e l'indebolimento dei poteri del capo dello stato
....e poi sempre se vogliamo essere precisi, hanno detto che avrebbero spiegato altre cose nella giornata sucessiva!