View Single Post
Old 09-06-2006, 17:29   #1
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Ancora dubbi sulle partizioni

In particolare: ho due hdd, solo nel primo ho il SO WinXP e nel secondo dati e programmi. Poichè devo formattare (credo di aver beccato un virus ) avevo pensato di fare così:
1) salvare files importanti nel secondo hdd (i programmi, a meno che non disponga di installer eseguibile, è inutile salvarli vero?)
2) dal disco di XP, cancello la partizione (unica) del disco (che è il primo dei due)
3) partiziono il primo disco (avevo pensato di creare una partizione per SO, una partizione per programmi, una per dati)
4) installo XP (trattandosi di disco sata, devo procurarmi i driver appositi vero?)
5) ritrasferisco dal secondo al primo disco i files che originariamente stavano sul primo
è corretto secondo voi?

Per prevenire disagi futuri, è sensato creare una ulteriore partizione sulprimo disco, in cui installare all'occorrenza un eventuale nuovo sistema operativo (Vista?) o un qualche aggiornamento di quello che ho, insieme col SO full (es stupido ma calzante : installare il SP2*) in modo da non dover riscrivere direttamente sulla partizione che contiene il SO antecedente (o la sua versione precedente)?

*NOTA MARGINALE: è possibile avere due copie dello stesso SO su due partizioni differenti dello stesso hdd?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc

Ultima modifica di d@vid : 09-06-2006 alle 20:07.
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso