Quote:
|
Originariamente inviato da lowenz
Beh la candida (o meglio la candidosi) anche per contatto, dato che è un micete (fungo). Meglio dire a caosss che gonorrea e herpes non sono mortali  ma molto molto fastidiose. Come la candida del resto.
Poi certo, se volessimo dirla tutta, sono stati riferiti anche episodi di meningite da candida.....in percentuale pressochè trascurabile 
|

Ovviamente...
Gonorrea e herpes non sono molto gravi; la gonorrea si cura facilmente con penicilline ma è resistente a sulfamidici, l'herpes è una bella rogna perchè una volta preso, non si cura (caratteristica di tutti gli Herpes virus è quella di andare in latenza e poi manifestarsi in caso di indebolimento del sistema immunitario).
Per quanto riguarda l'infezione da candida è piuttosto rara in un soggetto sano, mentre potrebbe dare fastidio in un soggetto debilitato, in cura con particolari farmaci o sieropositivo (opportunismo fungino).
La sifilide, causata da Treponema Pallidum, è una malattia che si sviluppa in 3 stadi; il primo conprende l'infezione e lo sviluppo di sifiloma primario: ulcera a fondo duro contenente treponemi, indolore con linfoadenite
cicatrizzazione spontanea; la seconda esantema, lesioni mucose ricche in treponemi, altri organi interessati; la sifilide terziaria: qualsiasi organo con formazione di “gomme”: focolai di infiammazione granulomatosa ricchi di cellule giganti e epitelioidi con necrosi colliquativa che va incontro a guarigione con cicatrici deformanti. E' sensibile alla penicillina.
Questo non per spaventare chi si vuole dedicare ad un po' di sesso libero

, ma solo per mettere in guardia! In ospedale le persone che si presentato affette da sifilide e gonorrea sono ancora molte (africani, slavi e abitanti dell'est), quindi è sempre meglio fare almeno un po' di attenzione.