View Single Post
Old 09-06-2006, 08:32   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
sappi che ci sono molte antenne bluetooth che hanno una bassa qualità e che hanno una scarsa ricezione del tipo che se lo metti in tasca o in borsa o sul cruscotto della macchina e il parabrezza è fatto in un certo modo tipo schermatura magnetica o con sbrinamento o ti trovi in un viale alberato o pieno di palazzi potrebbe non prendere ma in linea di massima se segui i miei consigli vai sul sicuro.
in linea di massima quando devi acquistare un'antenna devi sempre vedere le caratteristiche tecniche. maggiore sarà il numero dei satelliti (canali) che riuscirà a gestire l'antenna, maggiore sarà l'accuratezza della posizione e la sua ricezione. oggi in commercio ci sono antenne che partono da un minimo di gestione di 6 canali ad un massimo di 32.
ti consiglio un 20 canali minimo ma se riesci a trovare anche un 32 andrai ancora meglio ma ovviamente si alzerà il prezzo, ma già col 20 vai benissimo.
altra cosa fondamentale da vedere nelle carateristiche è il chipset, questo perchè, migliore sarà il chipset e più veloce sarà la ripresa del segnale del satellite, se nell'eventualità lo perdesse e poi questo componente influisce anche sul consumo della batteria dell'apparecchio.
il migliore chipset attualmente in commercio è il SIRF STAR III e NEMERIX (consigliati).
magnex non è una marca sconosciuta, fa anche masterizzatori. è un'azienda italiana, se nn sbaglio, ma assembla solo. accertati di che chipset ha, lo trovi nelle caratteristiche. comunque dato il basso numero di canali pasralleli gestibili, ti conviene prendere un sirfstarIII o nemerix a 20 canali minimo.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso