Io stò usando una pci WG311T (108Mbps), ed ho iniziato installando i driver del cd-rom a corredo (v. 4.0.0.167). L’ampiezza del segnale 2,4GHz in collegamento con il DG834GT è più che soddisfacente:
i valori di un ping –n 10 192.168.0.1 fissi a 1 ms, utilizzo della piena banda 4Mbps in connessione, solo che anch’io notavo strani intoppi, quasi blocchi durante l’esplorazione di pagine web, dopo una mezz’ora di esplorazione, come se perdesse la linea.
Ho provato i drivers v. 3.3 presenti sul sito Netgear ma stranamente sembrano fatti per altra scheda, infatti puntano ad una directory di installazione WG311TUS e non mostrano nessun miglioramento; sembrano più recenti quelli del cd-rom a corredo, che ho reinstallato.
Ho provato infine anche ad utilizzare la gestione rete wireless di Winxp e non il wizard Netgear: tutto come prima, anzi leggermente peggio.
Infine ho trovato il miglior compromesso tra velocità, fluidità e continuità di connessione impostando a 256960 il TCP Receive Window in TCPoptimizer, ed eliminando il blocco pop-up in IE, e nella Google tool bar, che spesso sembrava bloccare l’explorer.
Ma non è che il collegamento è come il PC2, connesso con sacrosanto cavo cat.5 al router.
Speriamo in prossimi aiuti e/o drivers.