Quote:
Originariamente inviato da SCARIOLANTE
aggiungo il manuale delle istruzioni in un' altra lingua, in un negozio se la macchina fotografica per un qualsiasi motivo non funziona per difetto di conformita' hai la copertura x legge di 2 anni per restituirla ed averne una nuova,su e bay ho i miei seri dubbi, se si rompe in garanzia con un venditore ebay, anche quando ti va bene ed hai la garanzia devi mandarla all' assistenza a tue spese, senza contare i tempi biblici della spedizione.etc etc e poi nella fretta ho sicuramente tralasciato altri inconvenienti. nei negozi ( anche on line) magari costa di piu', ma perche si ha anche molto di piu'. il problema non e' quanto si paga un certo prodotto, ma il fatto che quando pago qualcosa pagotutto un insieme di cose(garanzia, avere in mano un prodotto prima di acquistarlo, garanzia che non sia usato, e che sia originale, non perdo tempo, etc etc). tutto questo per dire la domanda non e' quanto pago, ma se ho fatto un buon affare.
|
Scusa ma mi permetto do contraddirti. Quando un prodotto ha garanzia internazionale é garantito in un certo numero di paesi al mondo (c'é una lista che ovviamente dipende dal prodotto acquistato). Se si rompe e lo consegni all'assistenza in uno di questi paesi, non ti costa assolutamente nulla (e contempla anche la sostituzione). Mi é giá successo con un portatile Toshiba e ovviamente prima di questo acquisto specifico mi sono informato bene che fosse valida la stessa cosa.
Beh, per ció che riguarda il manuale c'é da dire che la lingua che non manca mai é l'inglese... salvo poi ricordarmi che al limite sui siti delle varie marche (Canon in questo caso) si possono scaricare i manuali in decine di lingue...
Ripeto, non devo convincere nessuno, ma secondo me molti non conoscono molti dettagli utili che "facilitano" acquisti sicuri on-line...