View Single Post
Old 08-06-2006, 11:34   #3485
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcojeep
Questa è una mia discussione... qualcuno ha risolto diversamente !!???.....

Possiedo la MB Asus A8N-E e ho sostituito il dissipatore originale con la ventolina (rumoroso) con quello della Cool Master PAC-P01 in alluminio. Sotto, con la sua pasta..

la demperatura che mi segnala AsusProb alla voce MB è di 30°/32° ma toccando le alette in alluminio e accorgendomi che scottavano ho rilevato la temperatura usando un termometro prefessionale da idraulica. Bhè sapete cosa indica !?!?!....
68°/69° alla base in alluminio !!!!!!!
50°/55° in punta alle alette !!!!!!!!
Tenete conto che come case ho il nuovo TermalT.. Swing nero con ventola da 120mm sul fronte e sul retro !!!!!!!!
Chi è che ci prende in giro !?!? AsusProbe o CoolM.. !?!?!?
Attendo vs. riscontri. Ciao

RISULTATO..
in effetti rimettendo il dissipatore originale con la sua ventolina e andando a misurare con la sonda del termometro professionale da idraulico sulla sonda in alluminio, la temperatura rilevata si aggira sui 34°/37° e quella indicata da AsusProbe è di 30°.
Conclusione.. i dissipatore passivi delle più famose marche... che si dicono tanto silenziosi e performanti sono una CIOFECA !!!! forse abbinandoci una ventolina da 40mm raffreddano come l'originale.. ma allora vale la candela ?!?!.. NNNnnooooooo !!! DELUSIONE !!
Tenete gli originali !!!
Ti consiglio SmartGuardian per monitorare le temp, fornisce sia quella che in ASUSProbe viene definita MB temp (che qui si chiama PWM IC), che un'altra temp che secondo SmartG e' quella del Chipset. Prova a vedere se questa e' vicina a quella che misuri col temometro.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso