Discussione: GAMECUBE ModChip & Co.
View Single Post
Old 07-06-2006, 21:57   #3133
EtHeReAl
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Ciao ragazzi fresco fresco del montaggio del chip GC Extreme...

i montaggi dovrebbero essere stati fatti tutti correttamente, la prima volta infatti mi è apparsa la schermata del Viper che mi chiedeva di inserire la lingua di utilizzo... detto fatto e appare il solito sfondo del GameCube per la selezione delle opzioni (memory card, lettura gioco etc...)...

Convinto che si tratti perchè devo caricare la nuova versione di Cobra, metto il pin sull'interfaccia USB in modalità programming, attacco al pc e installo i driver del chip... a quel punto scarico il bios cobra 1.6 (l'ultimo a quanto mi risulta) da modthatcube, e lo flasho dentro correttamente...

A questo punto spengo il cubo, rimetto il pin in modalità interfacciamento usb normale, mentre l'altro pin sta ovviamente su viper gc enabled...

a questo punto riavvio, ma non carica più neanche i videogiochi originali... non gira proprio la lente e non prova neanche a leggere il disco che vi sta all'interno...

la lente non dovrebbe avere problemi per quanto riguarda il rimontaggio dopo aver messo la modifica, in quanto cambiando il pin da viper gc enabled a disabled, il gamecube parte normale come se non fosse stata applicata la modifica, e infatti i giochi originali vengono correttamente letti...ci ho giocato poco fa :P

la cosa che mi stona è che sia partita all'avvio la schermata di viper gc la prima volta che ho riacceso il cubo dopo la modifica...perchè sarebbe dovuta partire se qualcosa era andato storto durante l'installazione? e sopratutto, anche se ci sono problemi di taratura della lente, i dischi originali dovrebbe leggerli sempre e comunque...

inoltre volevo capire se all'avvio dovrebbe apparire un bios modificato rispetto a quello originario della Nintendo, sono pressochè convinto di questa cosa ma non riesco a capire cosa non funziona...

se sapete darmi qualche consiglio perchè non so dove sbattere la testa...

Ultima modifica di EtHeReAl : 07-06-2006 alle 23:17.
EtHeReAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso