Quote:
Originariamente inviato da Darty
Detto questo, riporto la discussione sui giochi. Sarà anche vero che i programmatori si trovino meglio con le derect x, piuttosto che con le ogl. Ma perchè? Non sarà che qualcuno voglia fare in modo che la gente continui a usare Windows, anche se ci sono altrernative valide e possibili?
|
direi che fek può spiegarti per filo e per segno le motivazioni tecniche che hanno portato le directx come strumento migliore per la realizzazione di videogiochi
a quanto so le OGL sono da sempre studiate principalmente per utilizzo professionale, in ambiti particolari e l'introduzione di strumenti per la programmazione di PS sono arrivati troppo in ritardo rispetto alle directx, e dato che (presumo) i programmatori di una sw house non hanno molto tempo da perdere nello studiare e diventare esperti in linguaggi che non sono adatti allo scopo le opengl sono state progressivamente abbandonate. (questo è un vero peccato, ma capisco la scelta)
se a questo aggiungi che il bacino di utenza di linux e linux stesso non sono nati con l'intento di creare un sistema operativo desktop, il quadro è abbastanza chiaro
Quote:
Originariamente inviato da Darty
Aggiungo, se parlare di temi più o meno "scottanti" su questo forum non è gradito o cmq non sta bene agli amministratori, me ne scuso e smettiamo di scambiarci opinioni 
|
non mi pare che qui nessuno ti abbia tappato la bocca, stai dando la tua opinione e va benissimo, come io sto dando la mia opinione e va benissimo.
ovvio se mi posti il link a una crack o ti metti a parlare di come crackare windows esci per direttissima