View Single Post
Old 06-06-2006, 22:37   #19
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
intanto bisogna vedere dove la manovra per raddrizzare il deficit andrà a colpire e come sarà fatta, poi se sarà fatta bene e non andrà ad intaccare il ceto popolare, fatto questo la destra con forza partirà al contrattacco comprando ministri su ministri anche se ne bastano pochissimi al senato, a quel punto si dovrà per forza di cose, andare a votare con la speranza che rete quattro sia ormai andata in cantina .
io continuerò a votare sinistra
Bè, aldilà di quel che voti, quel che dici lo trovo sensato sino al punto che ho evidenziato in grassetto. A maggior ragione se la manovra sarà fatta bene, ossia sarà equa, allora il csx avrà l'appoggio della popolazione, certamente dei sindacati se non anche di una parte di confindustria. A questo punto il governo ne uscirebbe rafforzato piuttosto che indebolito, e a maggior ragione una campagna acquisti berlusconiana non avrebbe senso. Se invece la manovra non fosse equa, ossia andasse a colpire sempre e solo i soliti pirla, allora della campagna acquisti il cdx non ne avrebbe bisogno, in quanto il governo potrebbe cadere grazie a spinte centrifughe nate e cresciute esclusivamente al suo interno. Io credo che Prodi e la maggioranza conoscano bene la posta in gioco e la situazione nella quale si svolge la partita politica. Credo che saranno obbligati a giocare per forza di cose molto bene le proprie carte, e, per quanto abbiamo visto sino a questo momento, anche se il gioco si è limitato solo alle cariche istituzionali e poco altro, il governo e la maggioranza si stanno muovendo egregiamente. Molto meglio del previsto e di quanto ha dimostrato di saper fare l'opposizione.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso