Quote:
|
Originariamente inviato da edridil
Anch'io sto cercando un router che non sia quello di telecom, mi urta pagare il noleggio e non mi sento libero di farci quello che voglio, voi cosa consigliate? Pensavo al NETGEAR 834 ..
Altra cosa, io ho richiesto il passaggio a 20 mega (dalla 4mega) via internet, mi hanno telefonato perchè devono venire a casa a fare non so che cosa e a cambiarmi il modem (anche se il modem telecozz l'ho restituito anni fa  ).
Cos'è che devono fare a casa mia se il modem me lo prendo da solo?? 
|
Secondo me ci sono due possibilità per avere 20 mega.
Con la TV o senza la TV.
Con la TV, il tecnico deve venire a casa per fare l'installazione. Il MODEM TELSEY è obligatorio e ti permette di collegare fino a 4 PC, 1 solo con ethernet, 1 con USB et dunque 2 WIFI.
Senza la TV, il Modem della telecom non e obligatorio.
Se lo prendi, ti mandano a casa il TELSEY, che ti permette solo di navigare con un PC su Internet.
Il MODEM non ti fa il router, e blocato dalla telecom con il cheap che deve inserire e hai solo un indirizzo IP.
Se non prendi il MODEM TELSEY, ti puoi collegare come vuoi.
Io, ho scelto senza TV. Mi hanno mandato il MODEM che non fa ROUTER. Un solo PC su Internet e la seconda presa Ethernet non è attivata.
Dunque ho ri mandato il MODEM, ho comprato sabato un NETGEAR 834 GT e tutto funzionna, con tre PC collegati (due fissi via ethernet, un portatile con WIFI).
Ciao.
Aspetto solo il passaggio a 20 mega perche sono ancora a 4.