View Single Post
Old 06-06-2006, 14:52   #5
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da davidonzo
Ne farò prevalentemente un uso professionale. Programmi di grafica avanzata, cad, archicad, foto ritocco, e ovviamente tutti quelli base, dalla navigazione el video editing. Senza disdegnare la visione di film dovendolo portare molto in giro.
Un uso il più possibile completo! Anche per questo vorrei una macchina che mi duri molto dovendo sostenere una spesa notevole.
Che ne pensate?
Grazie a tutti, e a presto.

Un parere anche sul notebook HP nc8430? sarebbe la mia seconda scelta.

Una domanda: per la memoria ram da 1gb, meglio un modulo o due moduli da 512? Forse uno è meglio cosi se volessi aumentarla non spreco nulla.
Grazie per le risposte fino ad ora arrivate, spero in qualche osservazione tecnica.
Grazie ancora
Le marche sono entrambe ottime. Il dell a parità di prezzo dell'hp ti dà 3 anni di garanzia nbd (on site) l'hp 1 anno. Non sono molto esperto per quanto riguarda il cad quindi in merito alle due schede video qualcun'altro ti saprà dire di più. Certamente la quadro del d820 non è la top della gamma e credo che sia anche inferiore alla ati x1600 dell'hp. Però non saprei con sicurezza.
Cmq ti do' un suggerimento la tua spesa per questi due si aggira attorno ai 1750/1800 eu con questo budget credo che ti potresti comprare anche il dell precision m65 con un centrino duo t2400. Credo che anche con un po' meno di potenza cpu, ma con una scheda video molto superiore in ambito cad ci guadagneresti.
Prova a fare una configurazione sul sito togli tutte le garanzie superflue, poi ti aggiusti la configurazione come vuoi. Inoltre contattando un commerciale ti aggiusti anche di più di solito sono disponibili sopratutto quando ci sono queste cifre. Ti faccio un esempio questa settimana c'è in omaggio la batteria addizionale del valore di circa 100/120 eu, beh potresti provare a barattarla con le spese di spedizione 96 eu e un po' di sconto.
Tentar non nuoce.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso