Discussione: Notebook inondato...
View Single Post
Old 05-06-2006, 23:30   #1
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Cittā: Nardo' (LE)
Notebook inondato...

... di succo di frutta!

Ebbene si, un mio amico e' riuscito a versare del succo sul suo portatile! Dopo il fatto, mi dice, io non ero presente, il portatile (ASUS A6kGA) ha perso prima la connessione alla rete locale (era connesso ad un router), poi hanno iniziato a sbarellare i colori, infine lo ha spento e, quando ha provato a riaccenderlo, non ne ah piu' voluto sapere di ripartire (di preciso non so cosa voglia dire, poiche', come diro' dopo, ora qualcosa la fa)!
Me lo ha dunque portato e ho iniziato a smontarlo: via tastiera, asciugato il succo rimasto (tanto, nonstante lui dicesse che era poco), poi ho tolto il dissipatore e, orrore, uno degli angoli del processore era bagnato!
Aciugato, rimontato, smontate memorie e scheda WiFi, queste tutte asciutte... infine ho cercato di aprire tutto il portatile (se e' arrivato al processore, magari e' passato sulla MoBo, meglio controllare), ma dopo aver svitato tutte le viti, non sono riuscito ad aprirlo! L'ho rimontato, ho provato ad accendere e i risultati sono questi:
1) i led in alto (HDD, tastierino numerico, caps lock e block scorr) si accendono per un instante, si spengono e poi lampeggiano due volte in sequenza... non so cosa significhi (senza memoria non lampeggiano quelle due volte);
2) se metto un CD audio all'accensione, viene riprodotto;
3) se non c'e' il CD audio, si accende il led della ricarica (in basso vicino ai led batteria, Mail, WiFi) e rimane cosi', anche se non c'e' l'alimentatore connesso... inoltre la ventola della CPU non parte, sebbene dopo poco il processore scaldi tantissimo (me ne sono accorto per caso toccando la grata posteriore)

Gli dico di buttarlo via?
Jabberwock č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso