View Single Post
Old 02-06-2006, 20:45   #7
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12336
Quote:
Originariamente inviato da Valle_Chiara
Bene perché non lo hai specificato avrei perso meno tempo. Sono un privato e quella sezione neanche l'ho considerata. La partita iva non ce l'ho. Se la dell attua una politica di prezzo diversa a seconda del tipo di clientela con differenze anche sostanziali, non credo sia giusto che tu decida di valutare il notebook in base al prezzo più alto. Per i privati la dell avrebbe potuto vendere il d610 a molto meno dato che vende il d620 a 2.248 eu.
In questo caso la valutazione più corretta credo che sia da farsi in base a quanto tu hai pagato per quel notebook.
Come potenziale cliente ho il diritto di sapere se hai acquistato come media azienda, quanto hai pagato e poi se acquisto dovrò avere la fattura che dell ti ha emesso per far valere la garanzia o sbaglio.


Quello che deduco è che la dell "deruba" i clienti medie aziende.
Io sono interessato al notebook, dico solo che hai fatto una valutazione errata e gradirei che rispondessi a delle semplici domande.
Chiederò il parere del moderatore.
Grazie.
allora, non ho capito perchè continui a postare, dato che il portatile sai già che non lo comprerai (ovviamente, a 1900, dato che il prezzo non è trattabile).
la configurazione è fatta dal media-azienda perchè è l'unico configuratore che non tiene conto di offerte-promo-sconti vari.
inoltre, dato che abitualmente configuro i portatili che compro dal configuratore medie-aziende, non mi sono posto nemmeno il problema della disponibilità e del prezzo per privati e/o piccole aziende, quindi nemmeno sapevo che non era disponibile per i privati.
per quanto riguarda la vendita, emetto regolare fattura, come libero professionista DEVO farlo. questo, a prescindere dal fatto che telefonando a dell e fornendo il service tag della macchina (cioè il codice seriale dei dell) potrai comodamente verificare:
a) la garanzia
b) tutte le opzioni complete care associate al portatile
c) la configurazione con cui dell me l'ha venduto, che è la stessa che sto vendendo qua (non sono stati aggiunti dopo l'acquisto pezzi come ram, hd, unità ottica o moduli vari, è tutto originale dell e quindi coperto da garanzia)
oltre alla fattura, fornisco una copia del contratto assicurativo per i danni accidentali e il furto. per avere quello intestato a te basta chiamare dell e farne modificare gli estremi, questo è nominale, quindi essendo intestato a me ne fornisco una copia e l'originale lo tengo.

riassumendo, tutto originale dell, tutto verificabile, tutto fatturabile, il 30% di sconto sul prezzo, cos'altro devo fare?

il prezzo è quello. non cambia. fine.
cerchi un d610 a prezzo più basso? vai tranquillamente su ebay, lì ne troverai a valanghe a prezzi più bassi ma non con questa configurazione, magari senza scatola e cd, quasi sicuramente senza un documento di vendita, e SICURAMENTE senza complete care danni accedentali/furto.

quindi, se vuoi spendere meno, vai su ebay, qua ritengo che il prezzo sia giusto, oltre che essere in regola con il regolamento, quindi, se vuoi acquistarlo, passiamo ai messaggi privati, diversamente ti pregherei di non intervenire ulteriormente in questa disquisizione di quanto valga un d610 confrontato a un d620 e/o se fornisco fatture o cose del genere. non sono il primo che passa, ho 20K messaggi e sono qui da 5 anni, già questo è una garanzia, se non bastasse ci sono le fatture, i seriali della macchina e tutta la documentazione possibile e immaginabile.

detto questo, se vuoi contattare un moderatore sei liberissimo di farlo, per quanto mi riguarda non ho nulla in contrario.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso