View Single Post
Old 02-06-2006, 16:42   #48
st3
Junior Member
 
L'Avatar di st3
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4
Ciao a tutti
Spero che questo sia il posto giusto per esporre il mio problema

Circa un mese fa ho acquistato una scheda tv Cinergy 400 USB, ma con mio grande stupore ho notato diversi problemi tecnici, tra i quali:

1° PROBLEMA

Inizialmente la scheda è andata benissimo: immagini nitide, ottima sintonizzazione, ecc.

Dopo qualche giorno, durante la visione ho notato la comparsa di strane e fastidiosissime bande orizzontali, tanto che in un primo momento ho pensato si trattasse di un problema relativo all'antenna. E invece no: collegando l'antenna ad un normale televisore, la qualità delle immagini era pressochè perfetta e di bande orizzontali nessuna traccia.

La seconda prova che ho fatto è stata quella di disinstallare e reinstallare tutto (driver + software): anche in questo caso nessun risultato.

Come terza prova ho addirittura formattato il pc (ne ho approfittato visto che non lo facevo da tantissimo tempo): risultato? Con grande soddisfazione sembrava che andasse tutto bene, ma come la prima volta, dopo qualche giorno le bande orizzontali hanno rifatto la loro comparsa.

Ho verificato sul sito della terratec la presenza di nuovi driver, ma ho constatato che quelli in mio possesso sono gli "ultimi" (Driver 1.0.0.20 - Software 3.80).

Cosa posso fare? Da cosa può dipendere? Help me please!

Questa è la mia configurazione:

S.O.: Windows XP + SP2
Processore: ATHLON XP 2000
Scheda madre: QDI Kudoz 7x
RAM: 3 x 256 Mb
Scheda Video: ATI Radeon 9200 256 Mb
Scheda Audio: Creative Sound Blaster
HDD: Maxtor 250 Gb + Maxtor 80 Gb

Vi allego un paio di screenshot in modo che possiate rendervi meglio conto del problema (anche se vi garantisco che in queste immagini le bande sono meno evidenti di quello che sono in realtà).



2° PROBLEMA

Ho provato a registrare, ma ho notato che:

- se registro senza compressione, ottengo file enormi (nell'ordine dei 25-30 Gb ogni mezzora di registrazione)
- se registro con compressione, ottengo dei video non fluidi con diversi "scattamenti" (spero di essermi spiegato bene)

Da cosa può dipendere?

Ps.: ho provato i seguenti software

- Cinergy Tv
- WinDVR
- Fly Tv 2000 (ma non riesco a farlo funzionare. Sarà perchè la scheda tv è su usb?)


Vi ringrazio in anticipo..........
st3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso