Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
Io ho 4 akasa ambra da 120 nel cabinet e devo dire che sono le + rumorose, al max sono insopportabili.
Sarà che essenzo sul fianco e sul frontale si sentono di +, facendo l'aria attrito con le griglie e i filtri.
Comunque la mia TT è stabilissima, non vibra proprio per nulla. E' stabile come le akasa.
O ne hai preso una patocca (cosa che non mi sorprende vista la marca) o sono io che ho una sensibilità da scaricatore di porto!
|
qualsiasi ventola da 120 con un CFM degno di tale nome al max si sente, dovete tenere a mente sempre questa cosa, la fisica e l'aereodinamica non sono un'opinione, poi se si prende una ventola da 120, da 8db e da 20CFM è ovvio che non si sente, ma è e resta una ventola inutile....
il rumore è più accentuato se montate su pannelli laterali che tendono ad entrare in risonanza o se montate di fronte ad ostacoli (es 3 HD), perchè in quel caso si produce una turbolenza da impatto....
al max le akasa sono rumorose più o meno come le TT, ma quest'ultima è più fastidiosa.... (ps.questa mattina ne ho provata una seconda da un amico, anche quella tende ad entrare in risonanza....risonanza, non vibrazione

)