Quote:
|
Originariamente inviato da roverello
Secondo me voi continuate a vivere nel vostro berlsuconiano mondo dei sogni.
La repubblica dittatoriale avete avuto il coraggio di proporla nella modifica costituzionale di fine legislatura che sarà quasi certamente revocata dal referendum popolare. Se vuoi una repubblica presidenziale subito prendi la cittadinanza francese. Pas des problemes!!
La Carta Costituzionale italiana fu varata da una assemblea costituente eletta DIRETTAMENTE dal popolo, ed è considerata tuttora molto equilibrata ed avanzata da costituzionalisti di mezzo mondo (quelli che non fanno i dentisti a Bergamo).
Una piccola sistemata forse è necessaria, di uno stravolgimento di una ex maggioranza non se ne sentiva il bisogno.
La tua ultima frase è un poco confusa. Comunque Napolitano, nel suo ruolo istituzionale, non deve chiedere scusa a nessuno. Se vorrà farlo fuori dal suo ruolo istituzionale cavoli suoi.
Se ho bene capito dici che il PdR non rappresente il popolo italiano.
A me sembra che rappresenti la maggioranza del popolo italiano, come riconfermato dalle ultime amministrative.
Vorrei introdurre un argomento collaterale sui cui non sono molto informato: Fini chiede scusa a Israele per le leggi razziali?
E se sì a che titolo? Come ministro o come erede politico di chi tali leggi fece?
E se no, invece, mi diresti il perchè?
|
La sinistra ha vantaggi maggiori quando vota meno gente!!! Le amministrative non contano.
Le politiche parlano chiaro, pochissimi voti di scarto e fra l' altro con brogli, viste le risapute infiltrazioni di scrutatori e presidenti di seggio.
Se vuoi una chicca molti miei amici di sinistra sfegatati (si perchè ho molti amici di sinistra per quanto ti possa sembrare strano, con i quali mi diverto anche a parlare di politica), spesso fanno i rappresentanti di lista per il centrodestra. Così non chiudono un occhio ma due in caso di irregolarita a sfavore della parte che dovrebbero tutelare. E si fanno anche pagare.
Chiaramente hanno la mia condanna ma se ne fregano visto che sono abche pagati bene.
Parentesi chiusa.
Fini fece bene a chiedere scusa di un qualcosa accaduto quando lui non era nemmeno nato.
Napolitano, personaggio discutibile, farebbe bene a chiedere scusa personalmente per cose nelle quali lui è direttamente coinvolto assieme amolti del suo ex partito che oggi vestono panni da agnellini in tanti partitelli che cambiano nome ma non la sostanza.
E per tanti altri Italiani che sono fieri di averlo come presidente (te ad esempio), in quanto certe cose non si dimenticano e non si può passar sopra facendo finta di nulla, davanti ai molti contestatori che lo accoglieranno a pomodori e insulti.
La sua prima visita all' estero sarà davvero il degno benvenuto con una eco internazionale di grande scalpore.