Allora raga ho un problema che ho cercato di risolvere in ogni modo ma NON ci riesco.
ho un access point WGT624 v3 collegato a modem ALICE EB1070 (entrambi hanno ip 192.168.1.1 è può essere quello?)
per collegarmi in wifi utilizzo una pennina 3crusb10075.
con le impostazioni di default cade la connessione ...e non capisco il motivo!
mi sembra un problema legato al firewall dell'access point...infatti spesso cado quando apro per esempio emule (che ha le porte chiuse) o un torrent (idem)
apro le porte e non cade +....per poi farlo ogni tanto...
pensavo il tutto fosse legato al wifi...poteva essere un crash per dati in eccesso...eh no! oggi ho provato a collegarlo in LAN...un disastro! cade anche così
Ho anche provato a weppare, a disabilitare il firewall... penso di aver provato tutto...cosa mi rimane???
spero mi aiutiate a capire! vi do dei parametri utili...
IP ACCESS POINT 192.168.1.1
ai pc collegati ho provato ad assegnare IP statici 192.168.1.2 e 192.168.1.3 utilizzando i dns forniti da telecom-alice.
N.B. dhcp disabilitato al router
Tenete conto che la linea funziona perfettamente ed il modem pure...ora sono collegato dal modem e non casca mai la connessione!