01-06-2006, 13:46
|
#10
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 286
|
Quote:
Originariamente inviato da darkquasar
io dico che quando la concorrenza in dispositivi da gioco come le console, come negli ultimi anni tra MS e Sony, diventa tutta una gara a chi fa l'hardware "più figo", specialmente quando invece la risoluzione a cui i giochi vengono giocati é ancora (nella maggior parte dei casi) quella delle TV normali, é ovvio che se arriva un "terzo incomodo" con una mentalità un po' meno "chiusa" ha subito successo...
Nintendo era stata surclassata da Sony e poi da MS per un gap tecnologico a livello di potenza di calcolo (e supporto CD) troppo elevato, ma forse poi Sony e MS avendo ottenuto successo grazie alla potenza dell'hardware, hanno dato troppo peso a quelle caratteristiche senza pensare al resto.
Guardate di cosa si parla quando escono nuove console Sony e MS: potenza della GPU, potenza del processore, quantità di ram, grandezza dell'HD, se c'é il DVD o l'HD-DVD o il Blue-Ray, porte USB...
E nei videogiochi il parametro principale (l'unico?) di valutazione é la grafica...
Ora, é chiaro che le console devono sempre essere aggiornate come hardware perché altrimenti diventano dei bidoni, ma devono avere anche qualcos'altro oltre a quello, qualcos'altro che faccia sì che l'esperienza di gioco diventi MOLTO DIVERTENTE, se il livello di divertimento é pari a quello raggiungibile con un PC dotato di GamePad (in quanto a potenza hardware un PC non ci mette molto ad eguagliare una console), allora secondo me c'é qualcosa che non funziona...
|
Veramente non c'e' un gioco per 360 che non giri 1366x768. Anzi...uno c'e'....PGR3 che nativamente e' un 1024x720, ma si autoscala senza pendere in dettaglio.
|
|
|