View Single Post
Old 01-06-2006, 13:46   #10
Kaiman
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da darkquasar
io dico che quando la concorrenza in dispositivi da gioco come le console, come negli ultimi anni tra MS e Sony, diventa tutta una gara a chi fa l'hardware "più figo", specialmente quando invece la risoluzione a cui i giochi vengono giocati é ancora (nella maggior parte dei casi) quella delle TV normali, é ovvio che se arriva un "terzo incomodo" con una mentalità un po' meno "chiusa" ha subito successo...
Nintendo era stata surclassata da Sony e poi da MS per un gap tecnologico a livello di potenza di calcolo (e supporto CD) troppo elevato, ma forse poi Sony e MS avendo ottenuto successo grazie alla potenza dell'hardware, hanno dato troppo peso a quelle caratteristiche senza pensare al resto.

Guardate di cosa si parla quando escono nuove console Sony e MS: potenza della GPU, potenza del processore, quantità di ram, grandezza dell'HD, se c'é il DVD o l'HD-DVD o il Blue-Ray, porte USB...
E nei videogiochi il parametro principale (l'unico?) di valutazione é la grafica...
Ora, é chiaro che le console devono sempre essere aggiornate come hardware perché altrimenti diventano dei bidoni, ma devono avere anche qualcos'altro oltre a quello, qualcos'altro che faccia sì che l'esperienza di gioco diventi MOLTO DIVERTENTE, se il livello di divertimento é pari a quello raggiungibile con un PC dotato di GamePad (in quanto a potenza hardware un PC non ci mette molto ad eguagliare una console), allora secondo me c'é qualcosa che non funziona...
Veramente non c'e' un gioco per 360 che non giri 1366x768. Anzi...uno c'e'....PGR3 che nativamente e' un 1024x720, ma si autoscala senza pendere in dettaglio.
Kaiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1