View Single Post
Old 31-05-2006, 23:50   #14
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da TommyNet
Non ho mai avuto un portatile ASUS, ma da alcuni giornali specializzati nel settore ho appreso che ASUS, TOSHIBA, SONY VAIO sono dei portatili ad alte prestazioni, nel senso che a pari configurazione con un portatile ACER le prestazioni sono del 20% in più. Cmq che intendi dire "non è tutto oro ...." qualche esperienza negativa con ASUS?

Saluti TommyNet
Siamo alle solite!
Sarà perchè ho un Acer, che va benissimo (come il precedente TM 507T) ma sono abbastanza stufo delle leggende metropolitane!
Asus è una marca in tutto e per tutto paragonabile ad Acer!
Compratevi una Acer della serie 8100 (che ormai ha più di un anno) e vedrete la qualità (certo non è l'unico al mondo)!
I Sony sono indubbiamente belli, ma a parità di prezzo sono SEMPRE e dico SEMPRE inferiori agli Acer come prestazioni grafiche ed autonomia delle batterie!
Forse i Toshiba sono superiori ad Acer, ma le lamentele no mancano nemmeno per questa marca, anche per l'assistenza!
Tutte 'ste storie mi ricordano la spocchia dei cultori di Apple che hanno fatto del loro guru una secie di santo che vendeva computer complessivamente meno performanti (sootolineo complessivamente) ad un prezzo esorbitante perchè non voleva cedere i diritti (leggi le palanche) sul proprio stsema come invece aveva fatto il diavolo Bill Gates, salvo poi arrivare ora non solo a montare processori INtel (SCANDALO PER I MACCINTOTTISHI) ma addirittura WINDOWS, il "cesso" (ANATEMA!).
Ci vuole fortuna e basta, perchè i procesi produttivi sono abbastanza standardizzati e modelli di marche DIVERSE (Acer, Asus ecc. ) spesso escono DALLA STESSA FABBRICA!!!
IL mio consiglio è: confronta le caratteristiche, scegli quello che meglio incontra le tue esigenze, tratta il notebook come se fosse di cristallo e INCROCIA LE DITA!!! (come faccio io ancora adesso, nonostante il mio portatile sia spettacolarmente affidabile).
Ciao a tutti e scusate se sono andato un po' O.T.