Quote:
Originariamente inviato da stro
[b]continuo a non capire
quando ritagli le proporzioni del video non cambiano
se lo vedi deformato era deformato già prima
magari cè qualcosa d'altro che fai e non dici
oppure non hai letto attentamente i miei post precedenti.
ricorda che quando fai crop, devi anche settare l'input del filtro resize conseguentemente.
|
Ciao.
Alla fine ho risolto per logica che è il sistema migliore e oltretutto credo di non sbagliare.
Partendo da ieri.
Il discorso è questo: se io ho un filmato con risoluzione finale di 640x480 e nel cropping elimino per un valore 80 (che credo sia assoluto e non percentuale) sia sopra e sotto il resize dovrebbe venire a 640x480 - (80+80)= 640x320. Con questo resize però l'immagine mi viene schiacciata. Stasera postero le immagini dell'originale, del croppato a 640x320 e di quello a 16:9.
Invece facciamo un discorso logico (che i pratica è così).
Io ho un film che presenta le bande sopra e sotto che io vorrei croppare. La risoluzione finale con le bande è 640x480.
Si presume (anzi è certo) che le bande sopra e sotto siano dovute al fatto che il film è in 16:9. Se il film è in 16:9 il resize che dovrò fare io senza le bande sopra e sotto dovrà essere 640x360 che è esattamente la risoluzione a 16:9 indipendentemente dal fatto che io levo in fase di cropping 80 o 60 o 40 o che Dio si voglia (io il valore 80 lo ho avuto facendo l'anteprima del cropping sino a coprire le bande nere; da qui presumo che sia un valore assoluto e non un valore percentuale).
È sbagliato il mio discorso?
Per quanto riguarda la scheda video con TV out tu mi dici che il fatto del quadrato di 1 cm. dipenda dall'hardware ed allora io ti domando: quale scheda video con tv-out mi consigli di acquistare per non avere questo fastidioso quadrato?
Grazie e buona giornata
Grunge