View Single Post
Old 23-04-2002, 09:39   #182
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Quote:
Originariamente inviato da stro
[b]la funzione crop si attiva in ogni filtro col bottone crop(in basso a adestra)
quando un filtro è selezionato, premendo crop,il cropping verrà fatto giusto prima di quel filtro.
se hai deinterlace come primo filtro,lo selezioni,e premi crop,
il crop verrà fatto prima di tutto.

.....
Sei stato chiarissimo per quanto riguarda il cropping. Ora ho capito come farlo ma ti chiedo: al valore iniziale devo levare il valore del cropping? (nel senso che se faccio un cropping di valore 10 sotto e sopra se la risoluzione è 384 dovrò mettere 374)

Per quanto riguarda il full screen ti posso dire che i produttori della scheda Hercules 3D Prophet II MX Dual-Display Video 32Mb hanno un Forum su cui io ho scritto il problema. Risultato: non mi hanno c......o. Ho scritto direttamente a loro una mail. Risultato: non mi hanno c.....o.

La mia sorgente non è un DVD ma il satellite scaricato direttamente su pc ad una risoluzione di 768x576.

Ora visto che sei chiaro ed esauriente mi permetto di chiederti alcune cose.

Io voglio farmi un DivX o sto provando un Xvid e da qualche parte ho letto che la risoluzione con la migliore qualità (non mi interessa lo spazio ma soprattutto la qualità) è la 592x448.

Tu che ne pensi? Mi consigli in fase di decoding di levare le fasce nere con il logo per migliorare la qualità ed il decoding?

Se non sei daccordo sulla risoluzione cosa mi consigli?

Ti ringrazio in anticipo e... non mandarmi al diavolo

Ciao e buona giornata

Grunge

P.S. Ho scaricato il filtro che hai postato qua: che vantaggio ha questo resize rispetto a quello interno di Virtualdub?
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso