Quote:
Originariamente inviato da robby87
Qualkuno mi riesce a postare un algoritmo per il calcolo della distanza tra 2 date?? io ho fatto l'input in vari text field ed ho i valori in 2 variabili per data: giorno1 mese1 anno1 (riguardo la prima data) e giorno2 mese2 anno2(riguardo la seconda data)! Come faccio a calcolare la distanza tra le 2?? le variabili sono tutte di tipo int...
GRAZIE A TUTTI!!! 
|
Ciao,
in Java esistono almeno due tecniche per effettuare questo calcolo.
1 - (lo preferisco). Crei due variabili di tipo Calendar, mediante il metodo set() imposti giorno/mese/anno (volendo anche ore minuti secondi e millisecondi), dopo di che ti chiami la Calendar.getTimeInMillis(). Per ottenere la distanza fra due date, ti basta fare la sottrazione.
Se poi vuoi trasformare nuovamente tutto in giorni/mesi/anni, ti bastera' creare una nuova variabile Calendar, fare la setTimeInMillis() e poi, mediante il metodo get(), leggere giorno/mese/anno.
Sembra laboriosa ma e' tutto codice di "routine". E' la soluzione che preferisco perche' e' simile a quanto si puo' fare in linguaggio C. Quindi si puo' applicare la stessa soluzione ad ambiti diversi;
2 - (leggermente piu' veloce) puoi usare la Calendar.add() che ti permette di aggiungere/sottrarre giorni/mesi/anni
Spero ti sia utile
High Flying
Sottovento